Borgo degli Ulivi è un agriturismo immerso nella quiete delle campagne siracusane, l'ideale per un soggiorno od un evento da vivere in piena tranquillità, a contatto diretto con la calma della natura, dove la dolcezza delle colline, l’intensità del sole, l'ombra degli ulivi e dei carrubi restituiscono esperienze uniche.

Un’ampia area verde ombreggiata dagli ulivi secolari, una piscina in mezzo al rigoglioso giardino, appartamenti indipendenti: questi i tratti essenziali del Borgo degli Ulivi, che rispetta la tradizione dell’accoglienza siciliana.

Il Borgo è anche una location ideale per eventi quali cerimonie, compleanni e piccoli congressi. Una sala ristorante con cucina tipica ed una piccola sala eventi sono a disposizione dei più esigenti clienti alla ricerca di un ambiente di vita sano o di un contesto di lavoro sereno.

Gli appartamenti del Borgo sono stati ristrutturati seguendo i canoni architettonici delle antiche masserie, dispongono di connessione internet, tv satellitare, ambienti climatizzati, angolo cottura e si affacciano tutti sul giardino con un proprio patio.

Il Borgo degli Ulivi è situato nel comune di Palazzolo Acreide, godendo quindi di una posizione privilegiata nel cuore del barocco siciliano, dichiarato patrimonio universale dall'Unesco. 

Noto, Modica, Ragusa Ibla, Scicli, Caltagirone, Buccheri, Siracusa: queste le principali cittadine dislocate nel raggio di pochi chilometri dal Borgo. 

Altrettanto significativi gli itinerari naturalistici alla scoperta dei parchi e delle riserve naturali: la bellezza del mare della riserva di Vendicari, le spiagge dorate di Fontane Bianche, gli scogli di Cala Bernardo, i laghetti vulcanici di Cava Grande del Cassibile ed il parco del Ciane.