Oggi gli agriturismi sono strutture organizzate per accogliere anche matrimoni ed eventi. Location funzionali e ben curate possono rappresentare elementi determinanti nella scelta della location per il matrimonio. Inoltre, scegliere di festeggiare il proprio matrimonio in agriturismo rappresenta una tendenza che si è progressivamente affermata negli ultimi anni.

matrimonioagriturismo

I vantaggi di un ricevimento di nozze in agriturismo

Menù Biologico

Prodotti di alta qualità e sapori unici: scegliere un agriturismo per il ricevimento di matrimonio può rivelarsi una scelta geniale sotto diversi punti di vista. Oltre alla bellezza degli esterni che contribuiscono al fascino della location, scegliere un menu con prodotti a km 0 darà una tocco speciale al matrimonio.

Sono molte le coppie che richiedono pietanze preparate con prodotti genuini e magari coltivati proprio in loco.

Tra natura e relax

Campagna e prati dove famigliari e amici possono rilassarsi e dove i bambini, in contesti controllati, possono trovare il giusto svago e divertimento all’aperto. La fortuna di festeggiare il matrimonio in un agriturismo è proprio quella di essere circondati dalla natura. E sempre dalla natura si prende ispirazione per gli allestimenti e le decorazioni.

Shooting fotografico

Se l’agriturismo scelto offre un ambiente naturale particolarmente bello e vario, è possibile realizzare anche lo shooting fotografico, riducendo i tempi di attesa degli ospiti prima dell’arrivo degli sposi.

Semplicità e ambiente familiare

Accogliere gli ospiti in un ambiente ospitale dal sapore familiare è un punto di forza degli agriturismi. Ogni ospite si sentirà coccolato, come un amico che viene a casa.

Ricevimento di matrimonio all’Agriturismo Borgo degli Ulivi

L’Agriturismo Borgo degli Ulivi, immerso nella natura di Palazzolo Acreide, ridente cittadina del siracusano in Sicilia, offre tutto questo. In più, oltre a una ristorazione preparata, sia per la cucina che per la sala, nell’accoglienza di numerosi ospiti, ha come punto di forza anche un ambiente naturale unico. La dolcezza delle colline, l’intensità del sole, l'ombra degli ulivi e dei carrubi restituiscono esperienze uniche che rendono il giorno del “Sì” indimenticabile. L’agriturismo dispone di camere per il pernottamento degli invitati che vengono da fuori città.

Richiedi
Informazioni
Chiama Mappa