News

Il primo passo nell'organizzazione del matrimonio è scegliere la data. Adesso, che ti trovi davanti ad un calendario e stai decidendo quale sarà la data del tuo matrimonio, sembra che nessun giorno o nessun mese vada bene. La scelta quindi, non può essere lasciata al caso. Segui questi consigli e non sbaglierai!

Nessuno può sottrarsi alla cena e al pranzo di Natale in Sicilia. È un’istituzione, un appuntamento a cui non si può rinunziare. Per molti Natale significa famiglia, regali, camino acceso e giochi da tavolo, per tavole imbandite e cibo tradizionale.               I siciliani stupiscono con specialità locali dai sapori inconfondibili ed indimenticabili e il pranzo o la cena, diventano momento di incontro e condivisione.

Oggi gli agriturismi sono strutture organizzate per accogliere anche matrimoni ed eventi. Location funzionali e ben curate possono rappresentare elementi determinanti nella scelta della location per il matrimonio. Inoltre, scegliere di festeggiare il proprio matrimonio in agriturismo rappresenta una tendenza che si è progressivamente affermata negli ultimi anni.

La festa dell'Immacolata si inserisce nel cammino dell'Avvento, ovvero delle quattro settimane che precedono il giorno di Natale, un periodo di riflessione ma anche di gioia. La ricorrenza religiosa dell’8 dicembre, però, non è l’unica tradizione ad essere celebrata in questo giorno che anticipa le festività natalizie. Negli anni, infatti, un po’ in tutto il Paese si sono radicate alcune usanze molto particolari che vengono rispettate e seguite da molte famiglie. Quali?

Il 2020 è un anno polindromo, ed è quindi gettonatissimo tra le coppie, per via di scaramanzie, tradizioni, volere delle nonne e quant’altro. La scelta della data è fondamentale: sarà il vostro giorno, il giorno che continuerete a celebrare per tutta la vostra vita insieme.

Situata nel cuore dei monti Iblei in Sicilia, questa incantevole città barocca, inserita tra Borghi più Belli d’Italia e nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità UNESCO, rappresenta il luogo giusto per vivere le atmosfere magiche del Natale.

L'anno nuovo si avvicina, e con lui la prospettiva di dare una svolta alle nostre vite con un nuovo elenco di buoni propositi. Quando ci si lascia alle spalle il vecchio anno, per entrare nel nuovo, si ha sempre un grande entusiasmo soprattutto se il conto alla rovescia per le nozze è iniziato. Un matrimonio è davvero impegnativo e molto spesso non ci si rende conto di questa verità fino a quando non ci si trova coinvolti personalmente.

Il Natale è alla porte e le festività natalizie sono un'ottima occasione per staccare la spina per qualche giorno. Un modo alternativo e rilassante per godersi queste feste potrebbe essere quella di prenotare un soggiorno in agriturismo immersi nella natura e nell’ottimo cibo nella splendida provincia di Siracusa, in Sicilia.

Trascorrere il Capodanno 2020 in Sicilia permette di coniugare divertimento, turismo e relax. La regione offre tantissime proposte per festeggiare la notte di San Silvestro in compagnia dei propri amici o della propria famiglia. Concerti, party ed eventi sono organizzati in tutta la Sicilia per dare il benvenuto al nuovo anno. E se le esigenze sono differenti, la Sicilia saprà accontentare proprio tutti.

Il Natale è una di quelle festività ricca di meraviglia e gioia. Che si celebri con uno spirito religioso o materialistico, le festività natalizie sono forse, il periodo più bello dell’anno. Le strade e i negozi si colorano di luci e l’atmosfera è quella della festa. Dicembre è il mese che forse più di qualunque altro è dedicato agli affetti, alla gioia, ai regali, alla la visita dei parenti lontani, alle ferie dal lavoro e ai momenti di svago con gli amici e i parenti.