News

Palazzolo Acreide si trova in provincia di Siracusa in Sicilia ed è, insieme ad altre sette località del Val di Noto, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Dal 2015 fa parte dell’Associazione “I borghi più belli d’Italia”. Lontana dalle troppo calde ed affollate località costiere, Palazzolo si presenta elegante e composta, dove è piacevole gustare prodotti tipici, circondati dalle facciate colorate dei palazzi, dai balconi e dagli architravi di pietra bianca scolpita.

Il primo passo nell'organizzazione del matrimonio è scegliere la data. Adesso, che ti trovi davanti ad un calendario e stai decidendo quale sarà la data del tuo matrimonio, sembra che nessun giorno o nessun mese vada bene. La scelta quindi, non può essere lasciata al caso. Segui questi consigli e non sbaglierai!

Arriva Marzo mese delle primavera e delle donne. La primavera si avvicina, il clima si fa più mite, la natura si risveglia, i paesaggi cambiano. L’8 marzo si celebra la Festa della Donna o meglio, la Giornata Internazionale della Donna.

Questa ricorrenza, può essere anche un momento da dedicare alle amiche, da vivere con leggerezza e con spirito di condivisione e complicità.

Quale migliore occasione per godersi una pausa, tutta al femminile, dalle attività quotidiane? Ecco qualche consiglio.

Oggi gli agriturismi sono strutture organizzate per accogliere anche matrimoni ed eventi. Location funzionali e ben curate possono rappresentare elementi determinanti nella scelta della location per il matrimonio. Inoltre, scegliere di festeggiare il proprio matrimonio in agriturismo rappresenta una tendenza che si è progressivamente affermata negli ultimi anni.

L’Edizione 2020 del Carnevale a Palazzolo Acreide in Provincia di Siracusa, sarà spettacolare grazie ad un calendario e ad un programma ricco di eventi. Come di consueto, sono previste le sfilate in maschera per le vie più importanti della città accompagnate dai gruppi musicali e da tanta buona musica. Tre giorni tra carri, degustazioni, musica e divertimento. Non mancano le grandi abbuffate dei cosiddetti “Cavatieddi”, un tipo di pasta condita con il sugo di maiale, la salsiccia ed il crostino di trota.

Il 2020 è un anno polindromo, ed è quindi gettonatissimo tra le coppie, per via di scaramanzie, tradizioni, volere delle nonne e quant’altro. La scelta della data è fondamentale: sarà il vostro giorno, il giorno che continuerete a celebrare per tutta la vostra vita insieme.

Finalmente la stagione più briosa dell'anno sta tornando: le giornate si stanno allungando e le temperature si stanno lievemente alzando. E’ tempo dunque, di fare un salto in agriturismo e di lanciarsi in qualche nuova attività, di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta e vivere la natura.

L'anno nuovo si avvicina, e con lui la prospettiva di dare una svolta alle nostre vite con un nuovo elenco di buoni propositi. Quando ci si lascia alle spalle il vecchio anno, per entrare nel nuovo, si ha sempre un grande entusiasmo soprattutto se il conto alla rovescia per le nozze è iniziato. Un matrimonio è davvero impegnativo e molto spesso non ci si rende conto di questa verità fino a quando non ci si trova coinvolti personalmente.

È tempo di pensare a cosa fare per San Valentino. Desideri lasciare a bocca aperta il partner e organizzare qualcosa di romantico? Un modo originale è senza dubbio quello di regalarsi uno o due giorni di romanticismo.

Trascorrere il Capodanno 2020 in Sicilia permette di coniugare divertimento, turismo e relax. La regione offre tantissime proposte per festeggiare la notte di San Silvestro in compagnia dei propri amici o della propria famiglia. Concerti, party ed eventi sono organizzati in tutta la Sicilia per dare il benvenuto al nuovo anno. E se le esigenze sono differenti, la Sicilia saprà accontentare proprio tutti.

Il Carnevale nel corso dei secoli ha perso la sua componente rituale per divenire sempre più momento di svago e spensieratezza. Palazzolo Acreide, cittadina in provincia di Siracusa, è anche patrimonio dell'Umanità per cui prima di immergersi tra gli stand gastronomici e i carri del Carnevale, è bene fare una visita all'antico Teatro Greco alla Strada romana e alle splendide Chiese del Paese. Qui il carnevale è all'insegna della spontaneità e della partecipazione totale dei cittadini.

Nessuno può sottrarsi alla cena e al pranzo di Natale in Sicilia. È un’istituzione, un appuntamento a cui non si può rinunziare. Per molti Natale significa famiglia, regali, camino acceso e giochi da tavolo, per tavole imbandite e cibo tradizionale.               I siciliani stupiscono con specialità locali dai sapori inconfondibili ed indimenticabili e il pranzo o la cena, diventano momento di incontro e condivisione.