L'anno nuovo si avvicina, e con lui la prospettiva di dare una svolta alle nostre vite con un nuovo elenco di buoni propositi. Quando ci si lascia alle spalle il vecchio anno, per entrare nel nuovo, si ha sempre un grande entusiasmo soprattutto se il conto alla rovescia per le nozze è iniziato. Un matrimonio è davvero impegnativo e molto spesso non ci si rende conto di questa verità fino a quando non ci si trova coinvolti personalmente.

buoni propositi 2020

Ecco una lista di buoni propositi da porvi per questo nuovo entusiasmante anno da affrontare mano nella mano.

Organizza le idee

Scrivi una lunga lista che includa tutte le cose che hai bisogno di fare e quando devo essere fatte. Scrivi tutti gli appuntamenti, quando andare a vedere il ristorante, incontrare il fotografo, cercare l’abito dei sogni, stilare la lista degli invitati e acquistare le bomboniere. È opportuno saper pianificare per tempo ogni singolo dettaglio ed aver ben a mente i preparativi necessari via via che si avvicina la data stabilita.

Stabilire il Budget

Fate due conti assieme! Sì ok, l’amore, ma quanto costerà questa giornata di celebrazioni e festeggiamenti? Sottovalutare o dimenticare una spesa che sarà da sostenere è un errore comune per questo motivo è necessario stabilire le priorità.

Avviare le pratiche burocratiche

Tenere sempre sotto controllo il decorso delle pubblicazioni o l’eventuale richiesta dei certificati necessari sia per il rito civile che per quello religioso. In questo ultimo caso i futuri sposi devono seguire il cosiddetto corso prematrimoniale. Durante questi incontri, le giovani coppie di sposi vengono guidate in un percorso che li porterà a creare un nuovo nucleo famigliare.

Vagliare le location

Scegliere la location giusta per il vostro matrimonio non è certo una cosa da poco. Innanzitutto va detto che, una volta stabilita la data delle nozze, la location va prenotata con largo anticipo: almeno 10-12 mesi prima, in modo da essere certi di trovare disponibilità per il fatidico giorno del Sí.

Preferite una festa lussuosa in una villa? Oppure una celebrazione minimal e semplice ma con dell’ottimo cibo. A seconda della vostra idea di festa cambia ovviamente il tipo di luogo.
Sognate di trascorrere il vostro gran giorno immersi nella natura e lontani dal caos cittadino? Organizzate un ricevimento nel nostro Agriturismo.

Richiedi
Informazioni
Chiama Mappa