L’Edizione 2020 del Carnevale a Palazzolo Acreide in Provincia di Siracusa, sarà spettacolare grazie ad un calendario e ad un programma ricco di eventi. Come di consueto, sono previste le sfilate in maschera per le vie più importanti della città accompagnate dai gruppi musicali e da tanta buona musica. Tre giorni tra carri, degustazioni, musica e divertimento. Non mancano le grandi abbuffate dei cosiddetti “Cavatieddi”, un tipo di pasta condita con il sugo di maiale, la salsiccia ed il crostino di trota.

carnevale 2020 palazzoloacreide

Sabato 22 la “Prima Sfilata”

Nel primo pomeriggio di sabato, in Via Dante Aligheri, si raduneranno i carri allegorici e dei gruppi in maschera. Lo sparo dei colpi di cannone annuncerà la partenza della sfilata per le vie del centro storico con le Majorette di Palazzolo, il complesso musicale Akray città di Palazzolo Acreide, la parata degli artisti Disney con i personaggi dei cartoni che prendono vita per le foto ricordo con i bambini. A seguire discoteca sotto le stelle a Piazza del Popolo.

Domenica 23 “SDIRRUMINICA RANNI”

Una domenica in uno dei borghi più belli d’Italia e Patrimonio dell’Umanità: già nelle prime ore del giorno, le strade di Palazzolo saranno investite dai Carri in maschera e dall’apertura degli stand gastronomici e delle sagra del crostino di trota. Ancora tanto divertimento fino alla sera con uno dei dj più amati d’Italia che farà ballare tutta Palazzolo: Dj Fargetta Getfair RadioDeejay/M2O.

Martedì 25 “SDIRIMARTI”

Il Martedì secondo tradizione si apre ufficialmente la SAGRA DEI CAVATI a S.Paolo: la tradizionale e storica sagra organizzata dai "Sanpaulisi".

Un momento di comunità che segna anche la partenza dei carri dal quartiere. Si continua fino a notte fonda, con musica e discoteca in Piazza del Popolo.

Approfittate del Carnevale anche per visitare Palazzolo: avventuratevi fra le sue strade per visitare il Teatro Greco l'antica Strada romana e le chiese.

Richiedi
Informazioni
Chiama Mappa