Il 2020 è un anno polindromo, ed è quindi gettonatissimo tra le coppie, per via di scaramanzie, tradizioni, volere delle nonne e quant’altro. La scelta della data è fondamentale: sarà il vostro giorno, il giorno che continuerete a celebrare per tutta la vostra vita insieme.

buoni propositi 2020

Le credenze e le superstizioni

Alcune persone scelgono la data affidandosi alle credenze che ruotano intorno ai numeri, favorendo così le date con i numeri fortunati come il 13, come numero fortunato per eccellenza. Oltre le date è usale dalle coppie cercare i giorni della settimana più fortunati per sposarsi. Ad esempio, il venerdì o il martedì in alcune regioni del sud Italia sono dei giorni considerati poco fortunati. Sono favoriti i giorni come il sabato o la domenica per celebrare i matrimoni.

Il significato secondo i Tarocchi

Il 20 nei Tarocchi è il numero che rappresenta l’Angelo: l’annunciazione, la nuova nascita. Questo Arcano ci chiama a una nuova vita. Non è mai troppo tardi per ricominciare, non è mai troppo tardi per rinascere. A sua volta il 4, che è dato dalla somma dei due 2 dell’anno, è l’Imperatore, ovvero il comando, la materia intesa come denaro.

La numerologia

In numerologia il numero 2 indica la donna stoica e potente, che piega la testa con umiltà e grazia, ma ha una risolutezza e una forza senza pari. Il Due inoltre è considerato il numero della relazione di coppia. La relazione con il Due è caratterizzata da un elevato grado di intimità e partecipazione. Sensibile e consapevole, la persona del numero Due è predisposta, ove necessario, a porgere sostegno al prossimo, oltre che a se stesso, dimostrando amicizia, comprensione e tatto in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

 

Richiedi
Informazioni
Chiama Mappa